Dintorni Giulianova
Atri - (35 Km da Giulianova)

La città sorge su tre colli che s'affacciano sul mare Adriatico e su maestosi calanchi.
Dal centro di Atri si raggiungono in 10 minuti d'auto le belle spiagge di sabbia del Cerrano, dove sorge ancora la cinquecentesca Torre di Cerrano, fatta erigere da Carlo V nell'area dell'antico porto romano di Atri. La zona costiera è oggi area marina protetta. In cinque minuti dal centro città si raggiunge la suggestiva Oasi Wwf dei Calanchi di Atri.
Soprattutto in estate Atri è meta di tanti turisti, che ne apprezzano i monumenti, i musei, le bellezze naturalistiche e gli eventi di arte, cultura e spettacolo.
Nella cittadina, inoltre, si tengono spesso convegni e tavole rotonde presso il suo ottocentesco Teatro Comunale ed il suo trecentesco Auditorium Civico di Sant'Agostino.

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga - (63 Km da Giulianova)

Il Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga fu istituito nel 1991.
Nel Parco è presente una piccola popolazione di circa 110 esemplari del raro camoscio d'Abruzzo, reintrodotti tra il 1992 ed il 1999.
L'area protetta è abitata anche da mammiferi come:il lupo appenninico, la volpe, il cinghiale, il cervo, il capriolo, il gatto selvatico ed infine saltuariamente l'orso marsicano.
Tra gli uccelli si posso osservare: l'aquila reale, il falco pellegrino, il gheppio ed il lodolaio.

Teramo - (39 Km da Giulianova)

Teramo è una città di 54.965 abitanti capoluogo di provincia.
Opera artistica di maggiore pregio della Città è il Duomo, la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Berardo, Patrono della Città.Nel centro storico di Teramo sono presenti i resti sia dell'anfiteatro romano che del teatro romano, distanti fra loro pochi metri l'uno dall'altro, caso quasi unico al mondo. Gli studiosi datano la loro costruzione nel periodo dal I al II secolo dopo Cristo.
Nel 2005 una statistica del Ministero della Sanità ha mostrato che Teramo, assieme a Roma, è tra le città che vantano l'acqua più buona d'Italia. L'acqua proviene in gran quantità dal massiccio calcareo del Gran Sasso.

Pescara - (49 Km da Giulianova)

Pescara è situata sulla costa adriatica al livello del mare e si sviluppa intorno alla foce dell'Aterno-Pescara. La costa è bassa e sabbiosa: la spiaggia si estende senza soluzione di continuità a nord ed a sud del fiume e, nella parte settentrionale (presso la pineta), raggiunge la larghezza di circa 140 metri.
Il corso principale della città è corso Umberto I che finisce su piazza Rinascita, più conosciuta come piazza Salotto, e raggiunge la riviera in piazza Primo Maggio.I
palazzi della Provincia e del Comune si trovano in piazza Italia, vicino al fiume, mentre quello del consiglio regionale è a Piazza Unione prospiciente Corso Manthonè, il corso della vecchia Pescara, che ormai è il centro della vita notturna.